Calciomercato Milan, nebbia fitta sul futuro di Mike Maignan! Da Milanello si ha questa sensazione

 In Calciomercato

Il Milan si trova ancora una volta a un bivio delicato: rischia di perdere uno dei suoi pilastri a parametro zero. Il futuro del portiere francese Mike Maignan è sempre più in bilico a causa delle trattative di rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026, che risultano completamente ferme. La possibilità di un addio a costo zero a fine stagione si fa concreta e rievoca precedenti dolorosi per il club.

L’eventuale partenza di Maignan si inserirebbe in una lista di addii eccellenti e senza indennizzo che il Milan ha già conosciuto: Donnarumma, Calhanoglu e Kessié hanno lasciato Milanello a parametro zero tra il 2021 e il 2022. Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, questa sequenza ha avuto un forte impatto emotivo e finanziario sulla società.

Oggi, la situazione con Maignan è particolarmente delicata. Il portiere, considerato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, richiede un adeguamento contrattuale che lo posizioni tra i top earners della rosa. Sebbene l’attuale dirigenza, guidata dal DS Tare e con l’allenatore Allegri alla guida tecnica, voglia a tutti i costi evitare un epilogo senza ricavi, la distanza tra le parti rimane significativa.

Per il Milan, arrivare all’estate 2026 con il giocatore in scadenza è un rischio inaccettabile. La società è dunque chiamata a trovare in tempi brevi una soluzione, o accettare l’idea di doverlo cedere nella prossima finestra di mercato per evitare l’ennesima, dolorosa perdita a costo zero di un titolare.

ARTICOLI CORRELATI