Ilary Blasi sul Gf Vip: “Un bilancio di questa edizione? Molto positiva e questo programma nonostante lo lasciai è un grande amore che non è mai finito”
Ilary Blasi promuove il nuovo GF Vip: “Mi sento a casa”. E su Alessandra Mussolini ammette: “Ho un debole per lei”
Ilary Blasi rompe il silenzio e fa un bilancio più che positivo dell’attuale edizione del Grande Fratello VIP. In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha parlato del suo ritorno alla guida del reality, del rapporto con opinioniste e concorrenti e anche delle critiche che, come ogni anno, accompagnano il programma.
E le sue dichiarazioni stanno già facendo discutere i social.
“È stato come un grande amore che non finisce mai”
Nel corso dell’intervista, Ilary Blasi ha raccontato le emozioni legate al ritorno al timone del reality dopo anni di distanza.
“Molto positivo. Quasi dieci anni fa ho preso la decisione di lasciare il programma dopo tre edizioni. Ma è stato come uno di quei grandi amori che non finisce mai davvero.”
Una frase che ha immediatamente colpito i fan storici del programma. La conduttrice ha poi spiegato come il legame con la produzione non si sia mai realmente interrotto:
“Con la produzione e la squadra di autori è scattata una sintonia, dagli scherzi dietro le quinte alle chat di gruppo sul telefonino, che rende il lavoro divertente e leggero.”
E ha concluso con una confessione che racconta perfettamente il suo stato d’animo:
“Mi sento a casa e molto coccolata.”
Ilary senza dubbi: “Ho un debole per Alessandra Mussolini”
Tra i passaggi che stanno facendo più rumore c’è sicuramente quello dedicato ai concorrenti di questa edizione del Grande Fratello VIP.
Ilary Blasi ha ammesso di amare i personaggi fuori dagli schemi:
“A me divertono le persone un po’ matte.”
E poi ha svelato apertamente chi l’ha conquistata di più all’interno della Casa:
“Ho un debole per Alessandra Mussolini: è intelligente, autoironica e sa come funziona il gioco.”
Parole che stanno già facendo discutere il pubblico del reality e che hanno acceso il dibattito online tra sostenitori e detrattori della concorrente.
Cesara Buonamici “sorprendente”, Selvaggia Lucarelli “ammorbidita”
Spazio anche alle opinioniste del programma. Su Cesara Buonamici, Ilary ha espresso parole molto positive:
“Sorprendente. Dal mezzobusto del Tg5 non ti aspetti la simpatia che ha saputo sfoderare.”
La conduttrice ha poi scherzato anche sui siparietti legati al marito Joshua, spesso tirato in ballo durante le dirette.
Mentre parlando di Selvaggia Lucarelli, la Blasi ha evidenziato un lato diverso rispetto all’immagine più pungente che il pubblico conosce:
“Ammorbidita. Penso che al GF Vip stia mostrando un lato più accogliente.”
E ha aggiunto una frase destinata a sorprendere molti:
“Di Selvaggia amo il modo arguto di scrivere, anche quando si è occupata di me mi sono fatta due risate.”
Il concorrente eliminato che le dispiace di più
Nel corso dell’intervista, Ilary Blasi ha anche rivelato quale eliminazione le sia pesata maggiormente.
“Mi dispiace molto per Dario. Non lo conoscevo di persona, ma secondo me avrebbe potuto dare molto alle dinamiche della Casa.”
La conduttrice ha poi citato anche Giovanni Calvario:
“Peccato sia uscito così presto.”
La stoccata a chi critica i “soliti volti”
Infine, Ilary ha risposto alle critiche di chi sostiene che nel reality ci siano sempre gli stessi personaggi televisivi.
E lo ha fatto con una battuta che sui social sta già diventando virale:
“I nuovi sono quasi tutti con me in studio perché sono stati eliminati. Fatevi una domanda.”
Una frase ironica ma anche pungente, con cui la conduttrice ha voluto difendere il cast scelto per questa edizione del Grande Fratello VIP.
Il GF Vip continua a dividere il pubblico
Tra polemiche, fandom agguerriti e discussioni infinite sui social, il reality continua ancora una volta a essere uno dei programmi più commentati della televisione italiana.
E le parole di Ilary Blasi confermano quanto il suo ritorno abbia riacceso attenzione e curiosità attorno al format.
Nel bene o nel male, il GF Vip continua a far parlare. E forse è proprio questo il suo vero punto di forza.

