Pavan attacca Inzaghi: “Lui parla di Inter danneggiata quando sa benissimo che in realtà l’anno scorso ha ricevuto favori arbitrali infiniti, ed ha perso per colpa sua solamente”

 In News, Senti chi Parla

Il giornalista e tifoso juventino Massimo Pavan, intervenuto sul proprio canale YouTube “Tastiera Velenosa“, è tornato a parlare del tema arbitrale soffermandosi sull’inchiesta che coinvolgerebbe il designatore arbitrale Gianluca Rocchi e Giorgio Schenone, figura indicata come “club referee manager” dell’Inter, ruolo ormai sempre più presente negli organigrammi delle società calcistiche.

Nel corso del suo intervento, Pavan ha replicato anche alle recenti dichiarazioni dell’ex tecnico del club nerazzurro, Simone Inzaghi, che nei giorni scorsi aveva parlato di presunti episodi arbitrali sfavorevoli alla sua squadra durante la scorsa stagione.

Secondo Pavan, però, il bilancio arbitrale sarebbe stato favorevole ai nerazzurri per gran parte del campionato. Di seguito vi proponiamo un lungo estratto delle sue parole:

“Nella scorsa stagione l’Inter non è stata danneggiata, il campionato è fatto di 38 partite e bisogna essere onesti, nelle ultime quattro l’Inter non è stata fortunata negli episodi, ma nelle restanti trentaquattro è stata iper fortunata negli episodi. Al signor Inzaghi, che parla di Inter penalizzata, potremmo andare a ricordare tutte le partite a partire dalla prima, Genoa Inter con Acerbi graziato da un rosso, Monza-Inter, il gol di Arnautovic viziato da fuorigioco e Pessina tutto solo davanti al portiere, viene fermato. Ma non solo, Udinese-Inter, con l’arbitro che eccede nel recupero oltre a quello che era stato indicato e l’Inter segna al 48′. Inter-Torino con l’espulsione di Maripan e il mancato rosso di Bisseck che commette lo stesso identico fallo, oltre al gol di Thuram che doveva essere annullato. Inter-Juventus, con l’arbitro Guida che ferma Kalulu che stava facendo una ripartenza tre contro due. Inter-Napoli, con il rigore inventato per l’Inter sbagliato da Calhanoglu. Inter-Parma con il secondo gol che doveva essere annullato, Como-Inter, un rigore non concesso per fallo di mano di Bisseck, Inter-Cagliari, Lautaro che non viene espulso per fallo su Mina“.

Dopo aver messo nell’elenco altri 3-4 episodi, Pavan si rivolge a Simone Inzaghi:

“Se li è dimenticati tutti questi episodi, mi sembra veramente paradossale che mi tocca andare a fare le parti del Napoli; poi ti dicono ‘abbiamo perso lo Scudetto per errori arbitrali, però il Napoli ha vinto onestamente. Eh no, o uno o l’altro: o ha perso il campionato per errori arbitrali e quindi il Napoli non ha vinto onestamente, oppure nel campionato ci sono state episodi che si sono compensati tra quelli a favore e che quelli a torto e il Napoli ha vinto onestamente“.

“Mi permetto di dire che campionato scorso è stato regolare come era stato regolare quello 2004/05 e 2005/06 che ci hanno voluto infarcire con delle balle incredibile e boutade giornalistiche poi smentite da un processo che dice che il campionato era regolare, con un secondo campionato che non era neanche oggetto d’indagine. C’è gente che ancora vi fa credere che Paparesta è stato chiuso nello spogliatoio… Volevo ricordare al signor Simone Inzaghiche l’anno scorso il campionato l’ha perso per suoi errori e della sua squadra che ha giocato 23 partite più del Napoli come dice lui ed è stata sfortunata, come è stata fortunata in Champions League, perchè è inequivocabile che ha goduto di situazioni favorevoli, con la coppia d’oro del VAR e AVAR di Inter e Barcellona, con Flick che ha detto che quella partita dell’anno scorso è stato il peggior arbitraggio mai subito in carriera. E’ stato eliminato per delle situazioni arbitrali a senso unico: vi ricordo solamente come Acerbi bullizzò, spingendo il povero giocatore del Barcellona quando era a terra e nessuno è intervenuto. C’è stata una situazione di autostrada a cinque corsie per arrivare fino in finale di Champions League. Impresa che rimarrà nella storia, come rimarrà nella storia l’impresa di aver preso cinque gol in finale contro il Psg, che è uno dei peggiori risultati della storia della Champions League“.

ARTICOLI CORRELATI