Ripert (collaboratore Inzaghi) su Dimarco: “Restava in campo solo 60 minuti? E’ sbagliato ed ingiusto che lui dica cosi visto che lo ha valorizzato”
Ai microfoni di Tuttosport ha parlato Ripert l’ex preparatore atletico dell’Inter e attuale collaboratore di Inzaghi, il quale su Dimarco replica quanto segue sulle parole del calciatore sul piacentino: “Se va a leggere le statistiche, vedrà che non è vero che Dimarco veniva sempre sostituito al 60’, almeno all’inizio dell’anno non era così.
Più giochi, più sicuramente hai un adattamento a quel tipo di sforzo, ma è anche vero che consequenzialmente hai pure maggiori possibilità di farti male.
Dimarco è un ragazzo intelligente, non penso volesse criticare Inzaghi, anche perché il mister prendeva delle scelte per tutelarlo e averlo più fresco nelle partite successive. Ricordiamoci che è stato Inzaghi a volerlo all’Inter, a differenza degli allenatori precedenti che l’avevano lasciato andare via a farsi le ossa. Quando affronti partite come quelle di Champions o i big match in campionato il dispiego cognitivo e mentale è massimale.
Ci sta che il mister decida di farti giocare un’oretta e poi toglierti, anche perché nel 3-5-2 i quinti consumano davvero tantissimo. E anche gli altri esterni dell’Inter sono forti”

